*** L'app richiede l'esecuzione del software di livello superiore NovaTime. ***
*** Versione Android richiesta: 4.4 o successiva ***
Con l'app del terminale è possibile effettuare la prenotazione della registrazione orari NovaTime direttamente con lo smartphone. Le funzioni del programma corrispondono in gran parte al 'terminale HTML mobile' con la differenza che le prenotazioni possono essere salvate anche offline se attualmente non c'è connessione alla rete mobile.
Solo l'opzione "Terminal App" deve essere concessa in licenza per NovaTime (opzione).
“Vieni”, “Vai” e “Viaggi di lavoro” sono disponibili come pulsanti di prenotazione. Ci sono anche cinque tasti funzione liberamente definibili. Questi possono essere utilizzati per invii aggiuntivi (ad es. orario flessibile che inizia domani, scuola oggi, servizio di guardia, pausa) o domande sull'account (ad es. saldo, conti ferie, tipi di salario).
Se c'è una connessione online per l'app, le domande e le prenotazioni sono possibili in tempo reale. L'orario del server viene utilizzato come orario di prenotazione (impostazione), indipendentemente dall'orario del cliente. Se si vogliono salvare anche le prenotazioni offline (zona morta), viene utilizzato l'orario dello smartphone (impostazione).
L'identificazione del dipendente può essere impostata individualmente. Sono disponibili il numero della carta d'identità, il numero del personale o il nome. Come richiesta di password, ci sono le opzioni "Password" o "Codice PIN". Quest'ultimo è possibile solo con l'opzione "Controllo accessi". Inoltre, è disponibile come opzione una modalità multiutente. Ciò consente a un caposquadra, ad esempio, di effettuare prenotazioni per i suoi subordinati sullo smartphone.
Se è disponibile l'opzione "Centri di costo", le modifiche dei centri di costo possono essere prenotate tramite l'app (impostazione).